Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Vie della Wicca – I incontro

Aprile 27 @ 21:00 22:00

Introduzione al paganesimo contemporaneo e alla moderna stregoneria.

Per info e iscrizioni: info@tempiodellaluna.com oppure 02 80888165

Sempre più persone si interessano alla Wicca, ma spesso si trovano disorientate davanti alla galassia di tradizioni da cui è composta, ma anche rispetto alle molteplici correnti di cui è costituito l’universo del paganesimo contemporaneo.Il percorso del pagano della nuova era può essere un cammino solitario oppure svilupparsi all’interno di una delle sue correnti misteriche a cui si accede attraverso gruppi di studio, seminari o vie meno dirette, che possono essere una porta verso il percorso iniziatico.

Insieme analizzeremo gli sviluppi e le pratiche fondamentali del neopaganesimo e della stregoneria contemporanea, ma anche quelli più propri della Wicca e delle sue tradizioni, compreso un escursus nella cosiddetta stregoneria eclettica (neowicca) e nella stregoneria radicale.I dieci incontri saranno divisi in 8 incontri in differita e due in diretta. Saranno sia teorici che pratici, esamindano anche le tecniche base e spesso comuni di questi percorsi.Andremo alla scoperta delle differenze tra le varie tradizioni per scoprire le altre grandi correnti del neopagnesimo, come il druidismo e lo sciamanismo.Impareremo ad orientarci nel complesso universo neopagano per poter inizare a scegliere consapevolmente e creare il nostro percorso, scoprendo la via che fa per noi.

IMPORTANTE:Gli incontri di circa 1 ora saranno fruibili in differita. La lezione verrà caricata nella classroom entro le ore 21 del mercoledì, come da calendario, assieme alle slide e ad eventuale materiale aggiuntivo. Entro il mercoledì successivo verranno caricati dei semplici esercizi che i partecipanti possono svolgere liberamente.Il quinto e il decimo incontro saranno in diretta alle ore 21.00 e saranno dedicati in particolare ad eventuali domande e all’approfondimento di temi specifici. Verranno utilizzate le piattaforme google classroom e google meet (per seguirli dal cellulare basta scaricare la app, mentre da pc sono fruibili con il browser internet, è sempre necessaria l’email), le dirette potranno comunque essere viste anche successivamente.La classroom viene creata il giorno prima dell’evento.

I – Neopaganesimo, correnti, principi (Wicca, Druidismo, ecc.)

II – Elementi di pratica solitaria: meditazione , visualizzazione, grounding

III – La Wicca e le sue tradizioni (gli strumenti del molteplice)

IV – Elementi di pratica solitaria: un altare per la pratica personale

V – Diretta: risposta a domande e approfondimento di temi specifici.

VI – La stregoneria radicale: empowering e allineamento

VII – La stregoneria solitaria: il cerchio interiore e l’etica

VIII – Elementi di pratica solitaria: il tempio esteriore

IX – Elementi di pratica solitaria: piccoli incantesimi

X – Diretta: risposta a domande e approfondimento di temi specifici.

Il costo dell’intero percorso è di 70 €, pagabili a mezzo paypal, bonifico o ricarica postepay.

IL CORSO E’ PROPEDEUTICO AGLI ALTRI CORSI OFFERTI ONLINE DALL’AUTORE:

_ Elementi di Magia elementale (8 incontri)

_ Consacrazione alla divinità: scoperta adorazione, venerazione, assunzione (7 incontri)

_ Dedicazione alla pratica stregonesca: il cammino di Aradia (6 incontri)

Alla fine del corso, a coloro che avranno completato gli esercizi assegnati viene rilasciato un attestato di partecipazione dell’Accademia Misterica del Tempio della Luna.

Il percorso è tenuto da Davide Marrè, giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner. Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “Conoscere la Wicca” per Armenia edizioni, e ” Il Grimorio degli incanti” per Phanes, “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, la collana “Il potere degli elementi”, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore ed è stato direttore di Naturalmente rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca, ed è apparso di recente su Misteryland, nel servizio sulla stregoneria. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo.

ATTENZIONE: Il presente corso è un percorso introduttivo, adatto a tutti coloro che vogliano un’infarinatura dei più comuni principi, simboli e pratiche dell’universo neopagano. Non è un Wicca Study Group, ma può essere una buona introduzione prima di intraprendere il I anno del Wicca Study Group del Circolo dei Trivi (o altri gruppi di studio e corsi presenti sul territorio che richiedono in generale una presenza costante).

€70

Tempio della Luna

Circolo dei Trivi

via Prospero Finzi 6
Milano, Milano 20126 Italia
+ Google Maps
02 80888165
Visualizza il sito del Luogo