Categorie
Uncategorized

Tradizione

Le congreghe che fanno riferimento al Circolo dei Trivi in generale e alla sua sede di Milano, il Tempio della Luna, sono di tradizione gardneriana / alexandriana o semplicemente di tradizione gardneriana visto che consideriamo Alex Sanders come di fatto un iniziato gardneriano. Come afferma Vivianne Crolwey nel suo libro I poteri della Wicca, la differenza tra tradizione gardneriana e alexandriana è come quella ch esiste come stile, tra una chiesetta di campagna e una cattedrale metropolitana.
Nel corso degli anni, almeno in Europa, la distanza tra le due tradizioni si è sempre più ricomposta, ed esistono congreghe miste di entrambe le tradizioni. La congrega madre in Italia discende da una di queste e fa riferimento al nostro Tempio.

Il lignaggio dei sacerdoti è qualcosa di tendenzialmente segreto che non viene normalmente sbandierato, questo vale anche per i nostri insegnanti, ma se desideri saperne di più puoi chiederci delucidazioni in privato.

La modalità di acesso ad una congrega prevalentemente attraverso un Wicca Study Group, non è una modalità classica della tradizione gardneriana, in cui si preferisce una conoscenza diretta, singola e privata della persona, ma forse, per certi versi, più vicina per certi versi alla tradizione alexandriana.

Nel corso degli anni tuttavia si sono inevitabilmente sviluppate esigenze diverse a seconda dei luoghi. Anche la dedicazione è praticata solo in alcune congreghe sia nella tradizione gardneriana che alexandriana.

Pertanto all’interno della nostra Linea, pur mantenendoci fedeli alle tradizioni originarie della Wicca, selezioniamo i candidati dopo un percorso minimo di apprendimento, il percorso nel WSG, che comunque non garantisce l’ingresso automatico in una congrega, ma è solo una via di avvicinamento.

ATTENZIONE:
Oltre a sostenere le spese del Tempio della Luna, i Wicca Study Group servono proprio in funzione del fatto che la preparazione all’iniziazione, l’iniziazione e il training in una congrega attraverso i vari gradi, sono totalmente gratuiti, quindi non desideriamo far perdere tempo né a te, ma neppure ai sacerdoti che si dedicano a guidare le congreghe con assoluta dedizione.
Tuttavia se non sei in grado di sostenere le spese, peraltro irrisorie, del WSG, puoi comunque accedere alle nostre borse di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.