Attività del Tempio della Luna

Il Tempio della Luna è un luogo, un centro spirituale e religioso dove si svolgono meditazioni, celebrazioni e attività spirituali legate alla Wicca e al Neopaganesimo.

Si svolgono inoltre seminari, workshop, gruppi di studio e meditazioni organizzati dalle associazioni residenti e dalle associazioni ospiti sui temi della Wicca e del Neopaganesimo, ma anche delle discipline affini, come lo sciamanismo, la spiritualità femminile, le scienze oracolari, l’ecospiritualità, le religioni etniche, il culto della Madre Terra e tutto ciò che ci avvicina al divino nella Natura. Particolare attenzione viene data in questo senso alla tradizione esoterica occidentale, con un’apertura anche alle discipline orientali che sono orientate proprio all’integrazione armonica di mente e corpo.

Queste attività hanno come finalità la cura di quel tempio interiore che è in ognuno di noi attraverso l’evoluzione spirituale e la consapevolezza.

Inoltre è possibile fruire, sempre grazie alle diverse associazioni che lo animano, ma anche ad associazioni esterne, di attività corporee e trattamenti olistici per il benessere del corpo che è il nostro tempio esteriore. Perché non c’è separazione tra spirito, mente e corpo, poiché noi facciamo parte di un Cosmo vivente.

Il Tempio della Luna è un luogo adibito al culto del Neopaganesimo e della Wicca. E’ il primo esempio in Italia di spazio accessibile a tutti coloro che sono vicini alle religioni neopagane.