Wicca Study Group – Milano

Il nuovo ciclo del Wicca Study ricomincerà domenica 26 settembre alle ore 15.00 presso il Tempio della Luna.
Per informazioni su eventuali costi e per iscriversi contattare il Circolo dei Trivi allo 02 80888165 oppure info@circolodeitrivi.com
I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una coven che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.
Il Circolo dei Trivi è un’associazione non solo di individui, ma di membri di congreghe attive nel territorio italiano ed è la prima associazione wiccan italiana: da anni ha creato questo percorso consolidato di avvicinamento a questa spiritualità.
L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo
IMPORTANTE: Conferme di partecipazione a mezzo facebook non hanno validità. Causa pandemia chi non sarà nella lista degli iscritti non potrà accedere ai locali. Sarà obbligatorio esibire il green pass, ottenibile come vaccinati, guariti o con un tampone effettuato 48 ore prima.
Programma indicativo 2021/22
Domenica 26 settembre – Introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base
Domencia 24 ottobre – Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate
Domenica 28 novembre – Il potere degli Elementi e gli strumenti magici.
Domenica 19 dicembre – Il Cerchio magico
Domenica 23 gennaio – La Dea: la Wicca come teurgia
Domenica 20 febbraio – Il Dio: morte e rinascita
Domenica 20 marzo – La ruota dell’anno
Domenica 10 aprile – Nel mondo dell’incantesimo
Domenica 8 maggio – Tradizioni e congreghe. Celebrazione finale
Il tempio aprirà alle ore 14.45 per iniziare alle 15.00, l’incontro si concluderà tra le 17.30 e le 18.00
Tra un incontro è l’altro è prevista una serata facoltativa circa un’ora di approfondimento e ripasso / domande risposta online sulla piattaforma classroom di google / google meet, il calendario delle serate online sarà disponibile al primo incontro.
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.
Sono consigliati abiti comodi.
Anche se non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del neoaganesimo, alcuni temi, definizioni, ecc. sono dati per scontati. Per chi voglia partire dalle basi è sempre disponibile il corso online Le vie della Wicca.
Il corso si baserà sui seguenti testi:
“I poteri della Wicca” di Vivianne Crowley
“Conoscere la Wicca” di Davide Marrè
“Lo studio della Wicca” di Deborah Lipp
La lettura di almeno un testo è fortemente consigliata. I testi sono acquistabili a prezzo scontato presso il gruppo di studio e online.
Il gruppo sarà guidato da Davide Marrè, Elena Sgobba e Carlo Cozzi.
Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner, è Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”, oggi il più seguito blog sulla Wicca in Italia, www.athame.it. Ha pubblicato tra gli altri “Conoscere la Wicca” per Armenia ed. “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley. È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore e ha diretto Naturalmente la nuovissima rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. E’ consigliere dell’Unione Comunità Neopagane.
Elena Sgobba, laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda presso la Facoltà di Economia di Bari. Ho un’esperienza ventennale nello sviluppo, organizzazione e gestione di aziende del Retail e GDO, in particolare nella formazione e sviluppo risorse umane.
L’incontro con la Wicca risale a più di 10 anni fa e da allora ha cambiato completamente la mia visione spirituale e di approccio alle cose della vita.
Sacerdotessa Wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana, studiosa di esoterismo, egittologia ed appassionata del mondo delle erbe e del popolo fatato.
Carlo Cozzi ha studiato Beni Archeologici orientali con indirizzo India e Sud Est asiatico presso l’Università L’Orientale di Napoli. Ha lavorato presso diversi ambienti multinazionali in ruoli relativi a marketing e vendite.
Iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana, scrive per Athame e Sirio e si interessa in particolare di studi sulle proprietà delle erbe, delle civiltà celtiche, norrene e del mondo indù.
ATTENZIONE: L’evento è promosso dal Circolo dei Trivi di Milano e organizzato con la guida del corso: eventuali ricevute/fatture sono da richiedere direttamente alla guida del corso che le emette a titolo professionale.
La guida è unico titolare del gruppo di studio e responsabile di eventuali danni causati a terzi e a se stesso

Mostra meno