La magia della Terra – Il potere degli elementi – Vol. I

Cari amici,

vi segnaliamo l’uscita di un’altra opera edita dalla Phanes Publishing, la piccola, ma grande casa editrice, che ha sede al Tempio della Luna. Si tratta di Magia della Terra, il primo di quattro libri dedicati al potere degli elementi.

copertina-terra-x

 

otete acquistare il volume direttamente a questo link:

Magia della Terra – Il potere degli elementi – Volume I

Ma lo potete acquistare anche nei maggiori store online o ordinare nelle librerie.

La magia elementale è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega. Partendo dal presupposto che i quattro elementi corrispondono simbolicamente alle quattro direzioni fuori di noi, ai quattro strumenti dell’altare dell’Arcano del Mago, ai quattro umori del nostro corpo della fisiologia antica e alle quattro funzioni psichiche interiori: il loro potere è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza di sé che è il fine e la ragion d’essere dell’Arte stessa.

La Terra è legata profondamente all’universo delle sensazioni. Rapportarsi alla sua energia può essere un primo passo per uscire dalla semplice idea che i frutti che ci dona siano scontati; che il suo utilizzo debba essere a senso unico, un inesorabile impoverimento definitivo delle risorse, quanto non piuttosto ciclico; fino a comprendere che la terra che è fuori di noi è anche dentro di noi e che di fatto non c’è differenza tra il dentro e il fuori. Risuonare con l’elemento Terra è scoprirne il vero tesoro che non è fatto di oro e gemme, ma che ha radice nell’Anima. Tornare a lei, alla forma più densa della materia e prendercene cura, è oggi forse paradossalmente la forma più alta e nobile di spiritualità.

Gli Autori dei volumi dedicati a Il Potere degli Elementi, nella collana I saggi di Athame, collaborano da tempo alla realizzazione dell’omonima rivista dedicata alla Wicca, alla stregoneria e al neopaganesimo, ma anche al principale periodico di esoterismo italiano, Sirio: sono iniziati e sacerdoti esperti. Un canto corale che offre una panoramica completa di come si può fare magia con ciascuno dei quattro elementi e di come queste forze siano ancora presenti nella nostra vita di uomini e donne contemporanei e possano contribuire al nostro risveglio spirituale.