Serata esoterica – Witches Café

Assieme a Corinna Zaffarana, approfondiremo la figura del Magista e filosofo inglese Aleister Crowley rappresenta una chiave di volta per comprendere i profondi cambiamenti in seno alle tradizioni iniziatiche europee. Nel mutato panorama culturale e sociale di un mondo globalizzato e in rapida evoluzione, la Via di Thelema cercò di anticipare e sistematizzare le mutate esigenze dell’uomo contemporaneo e dell’Iniziato di una nuova Era.

Esoterista iniziata al ramo italo-tedesco dell’Ordo A:. A:. (S:.O:.T:.V:.L:.), Corinna Zaffarana è Docente di storia e studiosa di storia dell’esoterismo europeo. Direttrice della sezione artistico-culturale del Centro Studi e Ricerche C.T.A.102, è autrice del libro “Il Sistema di Thelema – fondamentale di filosofia, etica e magia” e di svariati saggi e pubblicazioni e ha al suo attivo diverse collaborazioni con associazioni, ordini e realtà iniziatiche in Italia e all’estero

L’antico filosofo pagano Eraclito, nell’accogliere i suoi discepoli all’interno della sua cucina, soleva dire: “Entrate pure, gli Dei sono anche qui!”

E’ con grande piacere che vi invitiamo al Witches Café al Tempio della Luna.

OGNI PRIMO VENERDì DEL MESE – salvo diversa indicazione

Potremo conoscerci, riunendoci intorno a una “coppa”, simbolico calderone della dea dispensatore di delizie e cqlice che ispira emozioni e registra, amplificandoli, i nostri pensieri.

Programma:

_ ore 19.30 condivisione cibo e bevande

_ ore 20.30 conferenza “Aleister Crowley, la ridefinizione della tradizione esoterica del Novecento” a cura di

Vi ricordiamo che:

_ La partecipazione è gratuita.

_ Se vuoi partecipare porta anche tu qualcosa da condividere, cibo o bevande, sei il benevenuto.

_ L’ingresso al Tempio richiede l’associazione ad Argiope o al Circolo dei Trivi (5 €) per il 2014, la quota della tessera viene impiegata per sostenere le spese del Tempio. (affitto, luce, riscaldamento… che non sono poche!)

Vi aspettiamo numerosi.

LE ASSOCIAZIONI DEL TEMPIO DELLA LUNA SONO PARTE DELL’UNIONE COMUNITA’ NEOPAGANE

Storia:

Da decenni la Pagan Federation organizza pub moots (letteralmente incontri nei pub) in vari paesi del mondo. I pub moots o pagan moots sono sbarcati in Europa per la prima volta in Olanda con il nome di Witches’ Cafe (Caffè delle Streghe), la prima forma di incontro informale periodico tra pagani. La PFI – Italia e le associazione del Tempio della Lunai hanno deciso di partire proprio da questi incontri pomeridiani e informali per consentire al più ampio numero di persone di poter partecipare e raggiungere il locale anche coi mezzi.

Otto anni fa si organizzava il primo Witches Café milanese! Il Tempio d’Oro è stato il locale storico che li ha ospitato da sempre. Ma tutto cambia e ora abbiamo il nostro Tempio e come tempio neopagano possiamo accogliere eventi più solenni ed eventi più mondani con la consapevolezza che c’è del sacro negli uni e negli altri.

A Milano in collaborazione con il Tempio della Luna presso:

Tempio della Luna
via Prospero Finzi 6
Milano

contatti: info@tempiodellaluna.com

tel 345 8355421



Sto caricando la mappa ....

Data e ora:
venerdì 3 aprile 2015
19:30 alle 20:30

Presso:
Tempio della Luna

Categoria/e