Moon Night – “Goeteia: Ars congressum cum daemone” con Corinna Zaffarana

RITORNANO LE MOON NIGHT AL TEMPIO DELLA LUNA

“Goeteia: Ars congressum cum daemone – L’arte di evocare i demoni” a cura di Corinna Zaffarana

Un argomento controverso, affrontato finalmente con lucidità e competenza.

Cosa sono i demoni?
Forme di energia psichica o proiezioni delle nostre più profonde paure?
Qualsiasi sia la definizione, esiste davvero la possibilità di evocare un “demone” in forma visibile e sensibile senza postulare uno stato semplicemente folle o allucinatorio?
La tradizione esoterica è ricca di indicazioni relative all’Ars Congressus cum Daemone e la stessa psicoanalisi si è a lungo occupata dell’incontro con forme, volti e voci inquietanti provenienti dalle profondità del nostro inconscio.

In questa serata dedicata ad uno degli aspetti più controversi dell’esoterismo cercheremo di capire cosa siano veramente i “demoni”; se si tratti solo di simboliche leggende o se sia davvero possibile incontrare le nostre paure attraverso i metodi tradizionalmente insegnati nelle Scuole di Alta Filosofia Iniziatica; quali siano i procedimenti corretti e i pericoli legati a questa elevata forma di “Magheia”.

Durante la serata saranno disponibili, tisane, caffè, the.

Programma

Ritrovo ore 20.30

Inizio conferenza ore 21.00 (si prega di non arrivare più tardi)


Vi ricordiamo che:

_ Per partecipare è necessario essere associati e in regola con la quota associativa al Circolo dei Trivi o ad Argiope per l’anno 2017 (la tessera si fa in loco al costo di 10 euro);

_ Il contributo spese della serata è 5 euro, che vengono omaggiate se hai fatto o rinnovato la tessera la sera stessa.

_ per motivi organizzativi è gradita mail di conferma partecipazione a info@tempiodellaluna.com

RELATORE:

Corinna Zaffarana, laureata in Archeologia Classica, studiosa di antropologia del sacro e di occultismo, è un’esoterista Iniziata nel ramo italiano dell’Ordo A.’.A.’. – S.’.O.’.T.’.V.’.L.’., collaboratrice per la rivista “LAShTAL”, responsabile culturale del Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102, ha aperto un blog per il puro piacere di proseguire una divulgazione interattiva, corinnazaffarana.wordpress.com

 

 

*****************************

Le Moon Night sono le serate aperte del Tempio della Luna. Pagan Moot, cioè momenti conviviali dedicati a conferenze, presentazioni, miniseminari.

Quasi dieci anni fa a Milano c’erano i nostri Witches Cafè: una comunità che nasceva, che aveva voglia di conoscersi e crearsi anche attorno a un tavolo bevendo, mangiando, ridendo insieme. Lo abbiamo fatto, gli anni del Witches Cafe rimangono belli e soprattutto inimitabili, ma tutto cambia, si evolve, soprattutto cresce, è l’essenza del Neopaganesimo.
Nel frattempo la comunità di Milano da più di tre anni, ha trovato un Luogo dove riunirsi, e le esigenze sono cambiate un po’, pur rimanendo la voglia di ritrovarsi insieme anche per fare festa insieme. Nascono così le MOON NIGHT, serate aperte per chi ha voglia di saperne di più su aspetti particolari del Cammino e dell’Arte: perché ogni serata al Tempio della Luna è una Notte di Luna, l’astro che sempre ci rischiara la via. Momenti per chi ha qualcosa da raccontare agli altri e vuole condividere idee, progetti, esperienze. E anche solo una serata in compagnia di persone nuove che possiamo conoscere e di vecchi amici.

La serata sarà accompagnata da the, tisane, caffé e qualche piccolo genere di conforto, un piccolo momento conviviale stile Witches Café – Pub Moot, ma il cuore della serata saranno le conferenze con temi sempre diversi. Chi vuole portare qualcosa da condividere è sempre ben accetto.

*Le MOON NIGHT sono aperte a tutte le correnti e le Tradizioni della Wicca, del Neopaganesimo, dell’esoterismo e della spiritualità italiani ed esteri, con ospiti anche internazionali.
Ancora una volta, cerchiamo di incarnare lo spirito del neopaganesimo facendoci pionieri di qualcosa di nuovo, e antico nell’essenza, con lo spirito di sempre: perchè no? Chi vuole condividere con noi progetti, sogni, impegni, lavoro fatto e da fare, e anche qualche pazza idea, è benvenuto.



Mappa non disponibile

Data e ora:
venerdì 28 aprile 2017
20:30 alle 22:30

Categoria/e