Meditazioni dei 7 Chakra

I chakra sono centri energetici dove scorre l’energia del nostro corpo.

Un appuntamento bi-settimanale che inizia con il primo Chakra e termina con il settimo, un percorso verso il completo riequilibrio psico-fisico.

Ogni serata è comunque indipendente dalle altre: è possibile riequilibrare anche un singolo chakra se ne sentiamo la necessità, per lavorare quindi per un periodo più lungo su quello specifico centro energetico.

Per partecipare è necessario inviare una mail a: info@tempiodellaluna.com

Contributo di partecipazione: 25 euro a serata

Ogni due lunedì dalle 19.30 alle 21.30

- 12 marzo
- 26 marzo
- 09 aprile
- 23 aprile
- 07 maggio
- 21 maggio
- 04 giugno

Struttura della singola serata:
- Teoria sullo specifico chakra
- Meditazione di apertura del chakra
- Esercizi di Hatha Yoga per il riequilibrio del chakra
- Teoria sull’elemento associato al chakra

Nelle tradizioni orientali, il corpo umano è composto da molti livelli di energia, sia fisici sia “sottili”. Nei testi sacri orientali ricorre il concetto per cui noi siamo costituiti da un corpo fisico e un corpo sottile, chiamato “corpo di vajra” (vajrakõya) e regolato da flussi di energia sottile distribuiti lungo canali (nadi) e dentro centri energetici (chakra).
Il perfetto funzionamento del nostro sistema energetico, quindi dei Chakra che permettono all’energia di fluire liberamente, è sinonimo di buona salute fisica, mentale e spirituale, e il loro equilibrio consente di vivere la vita al massimo delle proprie potenzialità.

La meditazione è una delle tecniche più utilizzate per riequilibrare i Chakra perché oltre ad essere efficace, è anche una modalità semplice e accessibile a tutti, ma esistono molte tecniche diverse, che è possibile unire per ottenere un migliore risultato.

Durante le nostre serate ci focalizzeremo su due di queste tecniche: la meditazione e lo Yoga. Impareremo insieme alcune posizioni Yoga semplici da abbinare alla meditazione che come pratica costante ci consentiranno di raggiungere un miglior equilibrio interiore.

Le serate sono condotte da Rugiada Brambilla, insegnante Yoga, e Laura Petronelli, master reiki e ricercatrice spirituale



Sto caricando la mappa ....

Data e ora:
lunedì 12 marzo 2018 - lunedì 4 giugno 2018
19:30 alle 21:30

Presso:
Tempio della Luna

Categoria/e