Luna del Vento – Superluna in Vergine – Esbat di Luna Piena

E’ il tempo delle pulizie primaverili, sia sul piano energetico che su quello fisico. Tempo di far entrare nuove energie, cambiamenti, nuovi colori. Un momento importante per un’ultima introspezione prima di lasciarci andare alla energie primaverili tutte protese verso l’esterno.

La celebrazione degli Esbat di luna piena è il cuore della pratica magica e spirituale della Wicca e anche di altri percorsi. Seguendo il ciclo lunare intraprendiamo ogni anno un cammino che tocca i temi fondamentali della nostra vita, con un andamento a spirale, evolutivo.

Durante ogni serata inquadreremo la Luna Piena nel suo sigonificato astrologico profondo.

Entreremo nel cerchio per sintonizzarci con la Luna e la sua specifica energia connessa al segno zodicale da cui splende, per seguire una breve meditazione, e formulare un piccolo incantesimo personale.

Durante la serata è previsto l’uso dei disegni delle sibille della Luna di Valentina Minoglio (disegni Max Vetrano).

I temi delle lunazioni sono stati ripresi dal sito www.ilcalderonemagico.it della nostra Maria Giusi.

Lunedì 9 marzo – Luna del Vento – Superluna in Vergine
E’ il tempo delle pulizie primaverili, sia sul piano energetico che su quello fisico. Tempo di far entrare nuove energie, cambiamenti, nuovi colori.

Mercoledì 8 Aprile – Luna della Lepre – Superluna in Bilancia
Collegata alla fertilità e quindi alla femminilità e alla Grande Dea, è importante ricomiciare a coltivare (anche metaforicamente), essere riproduttivi e concretizzare. Ci concentreremo sul risveglio.

Giovedì 7 maggio – Luna della Coppia – Luna in Scorpione
E’ una lunazione potenete che orienta la sua energia verso le relazioni e il rapprot tra il nostro Sole e Luna interiori. La natura è rigogliosa, riunendoci con lei è il momento di celebrare le nostre relazioni amorose.

Venerdì 5 giugno – Luna del Miele – Luna in Sagittario
La vegetazione sviluppa tutta la fragranza degli aromi estivi, è il momento dell’abbondanza e di celebrare la prosperità e la maturazione interiore.

Domenica 5 luglio – Luna delle Erbe – Luna in Capricorno
Legata al Solstizio, è una una Luna che ci richiama all’equilibrio delle energie, ma anche al tema del riposo, del rilassamento e della rigenerazione.

Il ciclo riprenderà il 17 settembre 2020 eccezionalmente con la Luna Nera del Sangue (vedi evento)

La sede aprirà alle ore 20.30, per iniziare tassativamente alle ore 21.00. Termineremo tra le 23.00 e le 23.30.
Se vi è possibile confermate la vostra partecipazione (tramite mail o telefono) a info@circolodeitrivi.com – 02 808888165
*** Ad ogni partecipante verrà chiesto un contributo per sostenere le spese di affitto sala, materiali, organizzazione, ecc. (25 euro) + la tessera associativa in regola (iniziano le nuove iscrizioni per il 2020)

Guide:

Valentina Minoglio è astrologa, giornalista professionista. Sacerdotessa wiccan della Tradizione del Tempio di Callaighe, è sacerdotessa di Ecate da molti anni. Studiosa di astrologia da 30 anni, nasce come Morpurghiana per poi elaborare una sua visione. Tiene corsi e conferenze e ha fondato con due colleghi l’Accademia di astrologia dialogica. È autrice delle Sybille della Luna. Si dedica all’attività editoriale e a quella di consulti. A livello personale segue un percorso spirituale misterico.

Davide Marrè, giornalista, counselor, saggista, astrologo, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi” e direttore responsabile della rivista “Athame”, oggi blog www.athame.it, e delle riviste di astrolovgia ed esoterismo Sirio e Astrella. Ha pubblicato tra gli altri “La psicologia esoterica” per Xenia, “Wicca: la nuova era della vecchia religione” e “La visione del Sabba” per Aradia edizioni, ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e “I Principi della Wicca”, e ha collaborato alla traduzione del testo “I poteri della Wicca” di V. Crowley e ‘Lo studio della Wicca’ di deborah Lipp. E’ stato iniziato in Inghilterra, nella tradizione gardneriana / alexandriana dove ha approfondito in particolare questi argomenti, e precedentemente nel Tempio di Ara. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi e seminari sui temi dell’esoterismo, della Wicca, dell’astrologia e della psicologia esoterica. E’ consigliere dell’Unione Comunità Neopagane e membro dell’Astrological Psychological Association.



Sto caricando la mappa ....

Data e ora:
lunedì 9 marzo 2020
21:00 alle 23:30

Presso:
Tempio della Luna

Categoria/e