CORSO D’INTRODUZIONE ALL’ ASTROLOGIA

Questo corso di introduzione all’astrologia si propone di dare un’infarinatura a tutti i partecipanti, mettendoli in grado di dare una prima lettura ed interpretazione alla propria carta di nascita.

Approfondendo il significato dei segni nell’ottica dei pianeti che li governano approcceremo uno stile dialogico che consenta un’interpretazione anche intuitiva del proprio cielo di nascita. In particolare ci focalizzeremo sui significati simbolici dei segni e dei pianeti collegandoli alle divinità che li rappresentano e ai loro miti, per poterci avvicinare a leggere il cielo come facevano gli antichi pagani che hanno inventato il sistema astrologico. È impossibile infatti comprendere il vero significato dei pianeti (e quindi il carattere di segni e case) senza comprendere gli Dei che rappresentano.

Durante il corso analizzeremo alcuni aspetti del tema natale e faremo esercitazioni pratiche. Il corso è base, per principianti, e apre poi alla possibilità di frequentare i moduli successivi dove si approfondiranno i temi comunque già accennati nel primo modulo.

Per info e iscrizioni: info@tempiodellaluna.com o 02 80888165

PROGRAMMA indicativo

Giovedì 2 novembre – Il significato dei segni

Giovedì 9 novembre – Segni e pianeti: Domicili, esaltazioni, esili e cadute

Giovedì 16 novembre – I pianeti nei segni I

Giovedì 23 novembre – I pianeti nei segni II

Giovedì 30 novembre – L’ascendente e le case

Giovedì 7 dicembre – Le case e i segni

Giovedì 14 dicembre – I pianeti nelle case

Giovedì 11 gennaio – Gli aspetti positivi e negativi

Giovedì 18 gennaio – Composizione del Tema Natale e cenni di interpretazione

Giovedì 25 gennaio – Cenni di interpretazione del proprio Tema Natale – Esame finale

Inizio ore 20.45, fine ore 23.15 circa

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di superamento del primo modulo.

Insegnanti:

Valentina Minoglio, giornalista professionista, scrive di astrologia ed esoterismo sui maggiori giornali italiani. Astrologa da 30 anni, ha studiato alla Scuola di Astrologia Morpurghiana che ha poi integrato con una propria visione dell’astrologia, anche in relazione alla Wicca. Counselor in Psicosintesi in formazione, ha una vastissima esperienza di consulti astrologici. Tiene conferenze e seminari sull’astrologia da anni.

Davide Marrè, giornalista professionista, saggista, professional counselor, ecocounselor in training, è co-fondatore del Tempio della Luna prima struttura dedicata alla Wicca e al Neopaganesimo e agli insegmaneti misterici. Ha pubblicato “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo”. È astrologo, ex-socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Per la trasmissione ‘Mistero’ ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Scrive di astrologia da più di un decennio sulle principali riviste italiane del settore e cura la prestigiosa rubrica dell’Oroscopo del mese sulla rivista Sirio.



Sto caricando la mappa ....

Data e ora:
giovedì 2 novembre 2017
20:45 alle 23:15

Presso:
Tempio della Luna

Categoria/e